Serena Baratti
Logout
Serena Baratti
Serena Baratti
Vai ai contenuti
Biography



SERENA BARATTI




La voce. La parte piu' vera di me. A volte trema, nuda nel suo nido. 

A volte è così forte e mi prepara a volare, altre MI FA VOLARE .... semplicemente ....


Fin da piccola trasformavo gli eventi forti della mia vita in una storia da raccontare e così tutto era più facile. Diventavo tutti i personaggi del sogno. Compreso gli incubi. La realtà era senza più confini, gli avvenimenti e i personaggi si mescolavano, fino a sparire. Si creava così un’emozione specifica che, resa manifesta attraverso la musica, talvolta spinta fino all’eccesso, mi riusciva a liberare. 

Crescendo ho continuato a far vivere le emozioni importanti attraverso la scrittura di frasi, poesie ma soprattutto testi di molte canzoni. Oggi, affascinata del mistero, di testi sacri, di fisica quantistica, alchimia e tanto altro ho scoperto che anche il meraviglioso James Hillman nella sua psicologia archetipica parla di cura dell'anima attraverso le immagini e la creatività. Ciò che ho compreso è che fare esperienza delle cose è la vera conoscenza e superando il giudizio della mente, la musica così come l'arte in generale divengono un accesso diretto, una connessione con lo spirito che nutre la materia.

 

N. e' il mio nome d'arte, il mio universo parallelo che, attraverso la musica e l'energia, porto nella materia come un ponte: in una storia da raccontare, in una canzone, in un sentimento da esprimere che trasforma ogni cosa. 

Le ferite di un sentire emozionale forte, mio o di quello che mi trasforma dentro, attraverso il continuo scambio con le persone, diviene cura, scambio, gioia.

A volte è la voce dell’innocenza e il prepotente bisogno del nostro bambino interiore che osserva il mondo. A volte è l'anima che non conosce confini, che va oltre.


Le canzoni vibrano su una frequenza diversa, parole elementali captate dal potenziale vuoto. Sintonizzandomi, divento il ponte per riportare un messaggio, qualcosa di più grande della mia comprensione. Mi impegno quindi a trasmetterlo, mantenendone la semplicità, al meglio delle mie capacità musicali e umane di Ascolto........


scarica la biografia completa in PDF


scarica la biografia light in PDF




Torna ai contenuti